18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
smartphone

Windows 10 Mobile, in arrivo l'aggiornamento per Lumia 535

Tra le nuove interessanti funzionalità di Windows 10 Mobile ci sono le universal app, ossia delle applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo sia installata una versione del sistema operativo Windows 10: che sia uno smartphone, un tablet o un PC desktop

ROMA - Microsoft Lumia 535, il diffusissimo smartphone entry-level dell’omonima casa produttrice, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo Windows 10 Mobile in Egitto e in Giordania. La conferma di Microsoft di voler rilasciare il firmware su un mercato ridotto è indice di una build ormai matura e pronta per essere rilasciata, ma al contempo indica che vi è una forte volontà di testare la versione del sistema per poi immetterla nei mercati in cui Microsoft, non può permettersi di sbagliare. Tra questi mercati c'è ovviamente l'Italia che è uno dei Paesi dove Windows Phone ha fatto più proseliti.

Nuovo Windows 10 Mobile
Tra le nuove interessanti funzionalità di Windows 10 Mobile ci sono le universal app, ossia delle applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo sia installata una versione del sistema operativo Windows 10: che sia uno smartphone, un tablet o un PC desktop.  Quasi sicuramente però non sarà presente in Microsoft Lumia 535 la modalità Continuum per collegare lo smartphone a monitor, tastiera e mouse e trasformarlo in un PC, perchè lo smartphone è di fascia bassa.

L’app Specter
Intanto arriva l’annuncio di una nuova applicazione per lo Store di Windows 10 Mobile: si tratta di un client Snapchat di terze parti per dispositivi dotati del sistema operativo mobile di Microsoft. Il suo nome è Specter e, come appena detto, permetterà agli utenti di utilizzare Snapchat sul proprio Windows Phone. L’applicazione è attualmente in uno stadio primordiale, dunque si dovrà attendere qualche tempo prima di poterla utilizzare senza compromessi. Al momento, infatti, Specter non include molte funzionalità, se non quelle basilari dello stesso social, e dovremmo, dunque, aspettare i prossimi aggiornamenti per poterla confrontare, eventualmente, con i client ufficiali Snapchat disponibili per dispositivi Android e iOS.