26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
per cellulari con schermo danneggiato

Apple rottama gli smartphone e propone nuovi sconti

Chi si trova con lo schermo dello smartphoen danneggiato opta spesso per la riparazione. Apple, in questo caso, offre degli sconti per acquistare nuovi cellulari di ultima generazione

ROMA - E’ giunto il momento di rottamare il tuo smartphone ma non puoi permetterti un cellulare di ultima generazione? Niente panico, nel mese di febbraio parte il piano «riuso e riciclo» di Apple che ti permette di ottenere sconti sui melafonini in distribuzione in cambio del tuo vecchio dispositivo, quello che avresti gettato nella spazzatura o tenuto in cantina insieme a tutte le cianfrusaglie che non servono più.

Programma riuso e riciclo di Apple
L’azienda di Tim Cook ha, infatti, deciso di rivalutare i telefonini che presentano danni allo schermo o, in linea generale, che presentino difetti minimi. I clienti potranno quindi restituire il dispositivo all’Apple store e ricevere in cambio uno sconto sull’acquisto di un iPhone o di un iPad nuovi, nonché spedire il melafonino danneggiato alla casa madre e ottenere indietro un corrispettivo in denaro. Non pensate di presentarvi all’Apple store con uno smartphone completamente distrutto poiché per i dispositivi molto danneggiati Apple non offre alcun tipo di buono sconto.

Sconti sui dispositivi Apple
Il motivo di questa manovra è molto semplice. Di fatto chi ha un iPhone con lo schermo danneggiato è spesso invogliato alla riparazione senza acquistare un dispositivo nuovo. Con questa mossa, il cliente potrebbe essere, invece, portato verso un nuovo acquisto. L'offerta, che sarà valida anche per iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, prevede uno sconto di 50 dollari per un iPhone 5s danneggiato, 200 dollari per un iPhone 6 e 250 dollari per un iPhone 6 Plus. Quanto alle valutazioni ci si aggira intorno ai 130 euro per un iPhone 6/6Plus con tasti difettosi o 60 euro per un iPhone 5s con lo stesso difetto. Il valore di un iPhone 6Plus in buone condizioni è di 315 euro, mentre l’iPhone 6 viene permutato per 285 euro.