19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Internet

Alibaba, shopping nella Silicon Valley

Il colosso dell'e-commerce ha finanziato con 120 milioni di dollari Kabam, una startup di video-game: in questo modo la società cinese si è aggiudicata un posto nel board e una parte significativa delle azioni della compagnia californiana che adesso vale più di un miliardo di dollari.

LOS ANGELES - Alibaba a settembre dovrebbe arrivare a Wall Street con quella che potrebbe essere la quotazione più grande della storia: oltre 200 miliardi di dollari. Intanto per ingannare l'attesa fa spese in Silicon Valley, allungando la mano su alcune delle più interessanti realtà della tecnologia degli Stati Uniti.

120 MLN A KABAM - Come scrive il New York Times, il colosso dell'e-commerce cinese a marzo aveva investito 215 milioni di dollari nell'applicazione di videochiamate e messaggi Tango. Oltre a questo il gruppo guidato da Jack Ma ha messo 170 milioni in Fanatics, negozio online per comprare memorabilia sportivi. Ieri invece ha finanziato con 120 milioni di dollari Kabam, una startup di video-game: in questo modo la società cinese si è aggiudicata un posto nel board e una parte significativa delle azioni della compagnia californiana che adesso vale più di un miliardo di dollari.

INTERESSE PER SNAPCHAT - Ma il piatto forte potrebbe arrivare tra poco. Secondo quanto riportato da Bloomberg News questa settimana Alibaba sarebbe pronta a investire denaro in Snapchat, l'app per inviare foto che scompaiono dopo pochi secondi. Una mossa che potrebbe portare Snapchat a un valore superiore a 10 miliardi di dollari.
Sia Alibaba che Snapchat si sono rifiutati di commentare la notizia. Snapchat, fondata nel 2011, ha già raccolto oltre 100 milioni di dollari in finanziamenti. In passato aveva attirato l'attenzione di diversi colossi della Silicon Valley, tra i quali Facebook, Google e Yahoo!. Proprio il gruppo di Menlo Park aveva messo sul piatto 3 miliardi di dollari per rilevare l'app inventata da Evan Spiegel e Bobby Murphy. Loro avevano rifiutato. Snapchat non è in vendita.