23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Sempre più sviluppatori di terze parti e oltre 450 integrazioni dei partner

Cresce la «Galleria» Evernote

A meno di un anno dal suo lancio «The Trunk» ha raccolto oltre 3.700 sviluppatori terze parti che contribuiscono ad arricchire la piattaforma Evernote

MILANO - Lanciata lo scorso luglio, ‘The Trunk’, la Galleria Evernote, è uno spazio dedicato alle applicazioni e ai prodotti in grado di arricchire l’utilizzo di Evernote. La Galleria si presenta con una finestra ricca di interessanti integrazioni, ad oggi oltre 160, suddivise per categoria: Cellulare, Desktop & Web, Hardware, Equipaggiamento e Taccuini.

Ogni singola integrazione effettuata, sia nuova o vecchia, è presente nella Galleria, permettendo in ogni momento di conoscere quale scanner lavora con Evernote, oppure quale client Twitter utilizzare per inviare tweets da Evernote.

Per gli sviluppatori - La Galleria rappresenta una visibilità eccezionale verso tutta la community Evernote e per quest’ultima, una possibilità di sapere come sfruttare al meglio Evernote.

Ciò che rende la piattaforma di memoria Evernote così interessante è il modo in cui essa collega prodotti e applicazioni apparentemente non correlati. Ad esempio, un messaggio di Twitter inviato a Evernote da Seesmic può essere trasferito in SAP StreamWork ed essere di aiuto all’interno di un progetto di gruppo. Oppure, lo scarabocchio di un bambino inviato a Evernote da EverPaint può essere istantaneamente condiviso con la famiglia e gli amici su Lil'grams. Oppure ancora, una foto di un’etichetta di vino scattata da una telecamera Eye-Fi Card può contribuire a generare un ricordo in reQall. Tutti questi collegamenti sarebbero stati difficili anche solo da immaginare, ma ora con Evernote diventano realtà.

Importazione dei Taccuini nel proprio account
Nella categoria Taccuini, sono presenti alcuni contenuti esclusivi realizzati per Evernote grazie alla collaborazione con blog e riviste. Ne sono un esempio Make Projects, Black Book, California Home Design e altri.
La Galleria permette agli utenti di selezionare i taccuini che interessano ed importali direttamente nel proprio account Evernote. Proprio come aggiungere dei libri alla mensola di casa. Non solo, nel momento in cui, per esempio, si sceglie dalla galleria il Taccuino Make:Projects Home and Garden, Evernote aggiungerà nell’account dell’utente un taccuino ricco di progetti fai-da-te.
Ciò che rende questi taccuini brandizzati così intrigante è che tutti i contenuti rappresentano il punto di partenza della creatività e della ricerca.

La Galleria Evernote è il luogo che ogni utente può visitare quando cerca qualcosa di nuovo e le novità sono in continuo aumento: ogni settimana vengono infatti aggiunti nuovi elementi e i partner sono in continua crescita.

Per ulteriori informazioni www.evernote.com