19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Multimedia

La qualità di uno studio di registrazione, in movimento

Dal sofisticato modello MDR-Z1000, alla Serie EX votata alla mobilità le cuffie di Sony esaltano il piacere dell'ascolto, nel segno del design

A casa o all’aria aperta. Dalla musica classica all’elettronica, dal jazz all’ R’n’B. Le nuove cuffie ad alte prestazioni di Sony rappresentano il must per l'ascolto di ogni genere musicale e il design più alla moda. Dal sofisticato modello MDR-Z1000, alla Serie EX votata alla mobilità, le cuffie Sony garantiscono il massimo comfort e un'impareggiabile qualità audio con qualsiasi sorgente musicale.

Cuffie monitor professionali MDR-Z1000: la nuova dimensione della qualità e del design per studi di registrazione e per chi ama ascoltare la musica nei minimi dettagli
Progettata per rispondere ai rigorosi requisiti della produzione in studio, la MDR-Z1000 raggiunge nuovi vertici sul fronte delle cuffie professionali.
Frutto di decenni di know-how in materia di audio professionale, le cuffie MDR-Z1000 di Sony fondono innovazione nel design e materiali d'avanguardia per garantire prestazioni impeccabili sia negli impegnativi ambienti di produzione sia nell’ascolto quotidiano.
I driver HD a vastissimo range di frequenze si avvalgono di un diaframma di nuova concezione realizzato in LCP (Liquid Crystal Polymer), materiale straordinariamente leggero e rigido in grado di ridurre al minimo la risonanza, per offrire frequenze medio-alte di straordinaria chiarezza e naturalezza. Il corpo in lega di magnesio, altrettanto rigido e leggero, non solo garantisce il massimo comfort, ma contribuisce anch'esso ad attenuare la risonanza per rendere fluidi i bassi e riprodurre con definizione gli alti.
Nuovi sono anche i padiglioni a isolamento del rumore, imbottiti in uretano a bassa repulsione. Oltre a offrire una vestibilità confortevole, riducono al minimo le perdite di suono, grazie alla perfetta aderenza alle orecchie. L'isolamento acustico è ulteriormente ottimizzato dalla nuova guarnizione del corpo che abbatte le dispersioni interne/esterne.
Infine, il cavo utilizza conduttori in rame 7N (99,99999%) OFC (Oxygen Free Copper) per minimizzare le perdite di trasmissione e assicurare una qualità acustica impareggiabile.

Serie MDR-ZX: la qualità degna di uno studio sempre con te
Le eleganti cuffie della serie MDR-ZX sono l'ideale per migliorare più che mai il suono del lettore mp3. Tutti i modelli ZX sono a padiglione chiuso per ridurre al minimo la dispersione - e per lasciarsi trascinare dalla musica senza disturbare gli altri in metro, in treno o all’aria aperta. Il modello top di gamma, MDR-ZX700, ha nuovi driver da 50 mm, padiglioni a isolamento del rumore e imbottiture in uretano che alleviano la pressione sulle orecchie, a tutto vantaggio del comfort. Le altre novità della gamma, i modelli ZX500, ZX300 e ZX100, offrono alta qualità audio con qualsiasi sorgente musicale, il tutto accompagnato da design all’avanguardia e comfort unico.

Serie MDR-EX: il meglio del suono ovunque e in qualsiasi momento
La popolare serie di cuffie intrauricolari MDR-EX è composta da sette modelli, pensati per soddisfare le esigenze di chi ama ascoltare la musica in movimento.
Il modello di punta delle Serie EX, l'MDR-EX1000, consente di trarre il massimo dai lettori MP3. Studiato nei minimi dettagli e realizzato con i migliori materiali, presenta un diaframma in polimeri a cristalli liquidi (LCP, Liquid Crystal Polymer) e un driver da 16 mm di nuova concezione. Il sottile corpo in magnesio riduce il peso a beneficio del comfort e attenua risonanze indesiderate, per offrire bassi coinvolgenti e intensi e frequenze medio-alte cristalline.
Come nel modello MDR-Z1000, il cavo dell'EX1000 è realizzato in rame 7N Grade (99,99999%) OFC (Oxygen Free Copper) per una trasmissione perfetta del segnale. Il risultato è un suono ad altissima risoluzione e splendidamente definito, degno delle migliori cuffie per studi di registrazione. La precisa e confortevole vestibilità è assicurata dal design ad aggancio del cavo e dagli auricolari in silicone/uretano, dove il nucleo rigido in silicone consente di attenuare sensibilmente il rumore ambientale.

Le cuffie intrauricolari a design verticale MDR-EX510LP sono sinonimo di qualità sonora. L'ampio driver verticale da 13,5 mm riproduce con ricchezza e potenza il suono, oltre a garantire lunghe ore di ascolto in totale comfort. E per una vestibilità più stabile, la nuova struttura dell'auricolare ne riduce il rischio di fuoriuscita dall'orecchio durante l'utilizzo. All'interno, un nuovo diaframma multistrato composto da una speciale plastica ABS riduce risonanze e vibrazioni per produrre una risposta dei bassi fluida e incredibilmente articolata e frequenze medio-alte di eccezionale nitidezza.
La gamma EX prevede poi i colorati modelli maschili EX50 e quelli femminili all’ultima moda EX40, entrambi con audio ricco e pieno, elevato comfort ed ottime caratteristiche di isolamento a prezzi competitivi.
La nuova gamma di cuffie chiuse e intrauricolari di Sony sarà disponibile a partire da aprile 2011.