25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Memorie di massa

Seagate, primo server di archiviazione di rete da 12 tb

Il pluripremiato server BlackArmor® NAS 440 è ora disponibile con quattro unità disco da 3 terabyte

MILANO - Seagate (NASDAQ: STX) introduce nel mercato le soluzioni NAS (Network Attached Storage) di tipo desktop, a 4 e 2 slot, con la più alta capacità del settore. Tali sistemi sono in grado di soddisfare la crescente richiesta di capacità di storage e sono pensati per le piccole e medie aziende che devono gestire grandi quantità di dati.

Le nuove configurazioni dei modelli BlackArmor® NAS440 e BlackArmor® NAS220 ampliano la scelta in termini di capacità della famiglia di BlackArmor®, permettendo alle aziende di crescere da 1TB a 12TB, e consentendo loro di gestire la crescente domanda di storage richiesta dai file multimediali ad alta definizione e di proteggere i dati aziendali critici.

Entrambi i server di archiviazione di rete BlackArmor® NAS 440 e BlackArmor® NAS 220 sono stati progettati per consentire ad aziende fino a 50 dipendenti, e con ridotto o inesistente centro EDP, di centralizzare e proteggere i dati e massimizzare le prestazioni di rete grazie a:
• Strumenti di gestione software compatibili tra i vari prodotti della famiglia per garantire omogeneità di gestione in caso di passaggi a sistemi superiori, e riducendo le esigenze ed i costi di formazione e supporto.
• Supporto per Microsoft® Active Directory 2000, 2003, 2008 per la creazione di utenti e gruppi.
• Sicurezza senza precedenti grazie ad una potente crittografia basata su hardware.
• Accesso remoto con il servizio Seagate Global Access™ basato su Web e funzionalità FTP.
• Funzioni di avvio rapido, possibilità di visualizzare e mappare facilmente volumi condivisi a un computer, o eseguire il backup del PC da cui si lavora, mediante lo strumento software BlackArmor Discovery, che visualizza automaticamente tutti i prodotti BlackArmor NAS connessi alla rete.
• Funzionalità di backup e ripristino dell'intero sistema, che consente di proteggere tutto il contenuto dell'unità disco del PC, inclusi il sistema operativo, i programmi e le impostazioni. In caso di arresto anomalo o guasto, è possibile ripristinare una configurazione precedente del computer mediante il software SafetyDrill+™.
• Notifica di eventi tramite e-mail, che consente di mantenere l'utente informato sullo stato del server e su eventuali modifiche apportate.
• Porte USB aggiuntive per collegare altri dispositivi di memorizzazione USB, condividere facilmente una stampante USB o collegare un gruppo di continuità per proteggere il sistema in caso di interruzione dell'alimentazione.

Il server BlackArmor NAS 440 è configurato di base come RAID 5 e viene fornito con 10 licenze del software di backup. Il server BlackArmor NAS 220 viene fornito con configurazione RAID 1 e impostato per il mirroring automatico dei dati e 5 licenze del software di backup. È possibile acquistare licenze aggiuntive per entrambi i prodotti in gruppi di 2 e 5 tramite il sito Seagate.com