20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
La Vetrina dell'High Tech

San Valentino: con Blu-ray Disc l’emozione è in alta definizione

Con un catalogo ricco e diversificato l’intimità dell’home video è su misura per ogni coppia

San Valentino, febbraio 2010L’alta definizione di Blu-ray Disc offre un’esperienza innovativa per la festa di San Valentino, proponendo una vasta offerta di titoli e lettori Blu-ray come regalo esclusivo in una serata ricca di passioni.
La vasta offerta di player Blu-ray Disc, propone idee regalo di ultima generazione con lettori delle più importanti aziende hardware associate – Sony Italia, Sharp Italia, Philips Italia, Panasonic Italia, Samsung Electronics Italia S.p.A – per stupire la persona amata con un dono originale rispetto ai soliti cioccolatini.

L’alternativa al ristorante romantico è quindi l’home video firmato Blu-ray Disc, con diverse opzioni pensate ad hoc per ogni coppia che vuole trascorrere la serata degli innamorati nell’intimità della propria casa: dalle coppie più romantiche e tradizionaliste a quelle meno convenzionali e meno legate alle consuetudini di San Valentino, senza dimenticare le famiglie, mamma, papà e bambini.

Alla coppia romantica, legata alle tradizioni della festa degli innamorati, Blu-ray Disc suggerisce per San Valentino una cena a lume di candela, seguita da una bella storia d’amore in alta definizione. Si può scegliere tra drammi passionali, come Australia (Twentieth Century Fox), l’ultimo capolavoro di Baz Luhrman interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman, Casablanca (Warner Home Video) o Tristano & Isotta (Twentieth Century Fox), commedie più leggere, divertenti e romantiche, tra cui Shall We Dance (01 Distribution), con l’affascinante Richard Gere, Hitch – Lui sì che piace alle donne (Sony Pictures Home Entertainment), interpretato dall’affascinante Will Smith, o l’intramontabile classico d’amore Il matrimonio del mio migliore amico (Sony Pictures Home Entertainment), con le fantastiche Julia Roberts e Cameron Diaz e la partecipazione straordinaria di Rupert Everett.

Il vasto catalogo Blu-ray Disc accontenta anche i gusti delle coppie unconventional e non tradizionaliste, quelle che preferiscono una cenetta semplice, magari take away, da gustare sul divano accompagnata da uno dei tanti titoli rieditati in formato Blu-ray Disc. Si può scegliere un film divertente e attuale come Sex and the city (01 Distribution), che esplora l’universo maschile e femminile con ironia pungente, oppure la commedia romantica Tutte pazze per Charlie (Sony Pictures Home Entertainment), dove i ruoli si ribaltano ed è l’uomo ad essere usato dalle donne. Tanto divertimento anche con Katherine Heigl in 27 volte in bianco (Twentieth Century Fox) oppure con Fired Up (Sony Pictures Home Entertainment), dove due giovani campioni di football si cimentano per amore in complicate coreografie di cheerleading. Alternative originali possono essere infine la passione travolgente di Nicole Kidman e Tom Cruise diretti dal maestro Stanley Kubrik in Eyes Wide Shut (Warner Home Video), l’horror di Patrick Lussier San Valentino di sangue 3D (Medusa Video) e il divertimento dei videogiochi in Blu-ray Disc Buzz! e SingStar per la console PS3, che unisce il gioco alla possibilità di vedere in alta definizione Blu-ray Disc i film rieditati nell’innovativo formato.

E le coppie che scelgono di festeggiare la festa degli innamorati con i propri bambini, nell’intimità delle mura domestiche? Blu-ray Disc pensa anche a loro e consiglia Mamma Mia (Universal Pictures), la commedia musicale che racconta la famiglia stravagante della meravigliosa Meryl Streep, Biancaneve e i sette nani (Walt Disney Studios Home Entertainment), con il ritorno della prima principessa Disney, per la prima volta in alta definizione Blu-ray disc nella sua purezza originaria, arricchito dal video musicale interpretato da Ariel «Il mio amore un dì verrà», UP (Walt Disney Studios Home Entertainment), ultimo capolavoro Disney-Pixar vincitore di due Golden Globes e candidato a 5 premi Oscar, il divertente corteggiamento musicale dei pinguini di Happy Feet (Warner Home Video) e L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei dinosauri (Twentieth Century Fox) terzo capitolo della spassosa saga.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: con il catalogo e i player Blu-ray Disc anche l’amore è in alta definizione!