25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
La Vetrina dell'High Tech

Transcend pronta per Windows 7!

L'azienda è lieta di annunciare che le sue linee di prodotto di hard drive esterni e di card reader hanno superato i test di compatibilità

Transcend Information, leader nella commercializzazione di prodotti multimediali e storage, è lieta di annunciare che le sue linee di prodotto di hard drive esterni e di card reader hanno superato i test di compatibilità con Windows® 7 , meritando di diritto il logo «Compatible with Windows 7».

Windows 7 è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft® Windows, che segna un’importante evoluzione grazie alla compatibilità pressoché totale con applicazioni e hardware sviluppati per l’utilizzo con il suo predecessore Windows Vista. Secondo il ChangeWave Research, l’attuale indice di soddisfazione di Windows 7 è quattro volte più alto rispetto a quello di Windows Vista.

Capaci di assicurare il massimo della funzionalità durante l’utilizzo con il nuovo sistema operativo, gli StoreJet da 2,5» e da1,8» di Transcend – quali StoreJet 25C, StoreJet 25F, StoreJet 25M-R, StoreJet 25P e StoreJet 18M – ed i card reader RDP8, RDP6, RDP5, RDP3 e RDP2, sono risultati tutti idonei ai severi standard fissati da Microsoft per Windows 7. I possessori di hard disk esterni o di card reader Transcend potranno quindi stare tranquilli sul tema compatibilità, in fase si aggiornamento del nuovo Windows 7.

Hard drive esterni: Grazie al design innovativo, al look accattivante e ad eccellenti performance di archiviazione, la famiglia di ormai popolarissimi StoreJet di Transcend si è guadagnata prestigiosi riconoscimenti di design, nonché numerosi ««editor’s choice» dalle più note pubblicazioni IT a livello mondiale. Lo StoreJet 25C, vincitore del red dot Design Award, è un vero e proprio concentrato di semplicità, eleganza e tecnologia all’avanguardia che consente agli utenti di esprimere il proprio stile personale. Per la sua innovativa tecnologia anti-shock ed il look alla moda, lo StoreJet 25M si è, invece, aggiudicato i premi red dot Design Award in Germania e il Good Design Award in Giappone. Tale apprezzamento per il design del prodotto - senza precedenti - eleva lo StoreJet 25M a stato di must-have tecnologico del momento, nel segmento dello storage portatile. Gli StoreJet firmati Transcend sono dispositivi affidabili per il trasporto in tutta sicurezza dei propri dati personali e per il back up di file importanti, e che non passano mai di moda.

Card Reader: i lettori di schede di memoria Transcend vantano un design lucente alla moda e dimensioni contenute che li rendono leggeri e facili da trasportare. Tutti i card reader si caratterizzano per l’installazione plug & play e per la presenza di slot chiaramente etichettate, per evitare confusione e perdite di tempo. Soddisfano inoltre gli standard SD2.0 (SDHC) fissati dal Secure Digital Association ed offrono una velocità di data transfer high-speed USB2.0, per un trasferimento di musica, video clip, fotografie, documenti ed altri file mai così facile. I card reader di Transcend sono riconosciuti dagli utilizzatori di schede di memoria a livello mondiale per le loro velocità, affidabilità e compatibilità.