19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Imperia

Corteo pro migranti, presidente Anpi augura un "Buon 14 luglio a tutti"

Il presidente nazionale dell'Anpi, Carla Nespolo, commenta: "Da alcune autorità politiche arrivano parole razziste che potrebbero indurre le menti più fragili ad atti di violenza. Il corteo farà bene ai migranti e anche a noi, popolo italiano, popoli europei"

Presidente nazionale Anpi approva il corteo del 14 luglio
Presidente nazionale Anpi approva il corteo del 14 luglio Foto: ANSA

IMPERIA - «Siamo preoccupati perché da alcune autorità del governo nazionale arrivano parole razziste, parole che inducono e possono indurre le menti più deboli e fragili a una spirale di violenza. E' un altro il mondo che vogliamo: è un mondo al cui centro ci sia la persona con i suoi diritti, umani e sociali».

SI' AL 14 LUGLIO - Lo ha detto Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi, mandando un messaggio di supporto al collettivo Progetto20k che ha organizzato, per sabato 14 luglio, una manifestazione internazionale pro migranti a Ventimiglia.

ORATORIA DI NESPOLO - «Farà bene ai migranti, ma anche a noi, a tutto il popolo italiano, a tutti i popoli europei» ha aggiunto la Nespolo, auspicando il ritorno a un'Europa «dei diritti e non solo della finanza. L'Europa di Altiero Spinelli e di Ventotene. Un'Europa senza razzismo perché il razzismo è la culla e la radice di ogni fascismo. Lottiamo con fermezza e con tenacia - ha concluso il presidente Anpi - ma con la convinzione che alla fine prevarremo noi, perché prevarranno i diritti e l'umanità che c'è in qualsiasi persona. Buon 14 luglio a tutti».