29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Genova

Anziano di 74 anni disperso nei boschi, era andato a funghi

Nei boschi di Acquafredda Inferiore, frazione di Montoggio nell'entroterra genovese. Le ricerche coordinate dai pompieri sono iniziate sabato sera, subito dopo la segnalazione da parte dei famigliari che, non vedendolo rientrare a casa, sono andati a cercarlo ma senza risultati

L'anziano era andato a cercare funghi nei boschi di Acquafredda Inferiore
L'anziano era andato a cercare funghi nei boschi di Acquafredda Inferiore Foto: ANSA

GENOVA - Un cercatore di funghi di 74 anni è disperso da sabato sera nei boschi di Acquafredda Inferiore, frazione di Montoggio, comune dell'entroterra di Genova.

I FAMILIARI NON LO TROVANO - L'allarme è stato lanciato dai familiari che, non vedendolo rincasare, prima hanno provato a cercarlo da soli e poi hanno avvertito il numero unico di emergenza 112.

TUTTI A CERCARLO - Le ricerche sono state avviate subito con il coordinamento dei Vigili del Fuoco e vi partecipano decine di volontari e i Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Guardia di Finanza nucleo cinofilo, Protezione civile, Soccorso alpino, 118 e Polizia di Stato.

ORGANIZZAZIONE - Sul posto anche il carro unità di crisi locale dei pompieri che raccoglie i dati Gps riportati dagli operatori che effettuano le ricerche poi elaborati dal personale Tas (topografia applicata al soccorso) per evitare il più possibile doppioni di zone già perlustrate.