29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Genova

Allarme verde prima di atterrare, aereo Air France mobilita l'Aeroporto Colombo

L'allerta per volo Air France, annullato ritorno a Parigi. L'allarme verde ha attivato il protocollo dell'aeroporto genovese, con la mobilitazione in pista dei Vigili del Fuoco e del 118. La Capitaneria è stata dislocata nello specchio d'acqua davanti alle piste di atterraggio

Problema per un aereo di Air France in arrivo da Parigi
Problema per un aereo di Air France in arrivo da Parigi Foto: ANSA

GENOVA - "Allarme verde" ieri all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova per una spia che si è accesa prima dell'atterraggio a bordo di un'aereo Air France da 95 posti proveniente da Parigi. Il pilota dopo avere avvertito la torre di controllo ha effettuato un giro in più per verificare la strumentazione e dopo pochi minuti è atterrato senza problemi.

ATTIVATO PROTOCOLLO - L' allarme verde ha fatto scattare il protocollo che prevede la mobilitazione dei Vigili del Fuoco e di personale medico del 118 sulla pista, mentre i mezzi nautici della Capitaneria sono stati dislocati nello specchio acqueo davanti alle piste.

CANCELLATO IL RITORNO - Air France, a riprova del problema rilevato nelle strumentazioni di bordo, è stata poi costretta ad annullare il viaggio che lo stesso velivolo avrebbe dovuto effettuare per Parigi.