24 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Genova

Parroco non si presenta a messa, è morto suicida la sera prima!

"Questa vita è insopportabile" ha scritto nella lettera che i Carabinieri hanno trovato nella sua abitazione. Don Danilo soffriva di una depressione che non gli ha dato scampo. I funerali si terranno domani mattina, alle 8.30

La parrocchia Mater Ecclesiae piange la morte di Don Danilo
La parrocchia Mater Ecclesiae piange la morte di Don Danilo Foto: ANSA

GENOVA - Don Ettore Danilo Albi, sacerdote di 66 anni, si è ucciso nella notte tra sabato e domenica nel suo alloggio presso la parrocchia Mater Ecclesiae, in via Fea a Genova.

I FEDELI LO CERCANO - Ad accorgersi della morte sono stati i fedeli che lo aspettavano per la celebrazione della messa e l'incontro con i bambini, che avrebbero ricevuto la prima comunione la prossima settimana. I parrocchiani hanno bussato alla porta del religioso senza ottenere alcuna risposta. A quel punto hanno chiamato i soccorsi ma il sacerdote era già morto.

LA DEPRESSIONE - Il decesso è dovuto, confermano i Carabinieri, a un abuso di farmaci. Don Danilo soffriva di depressione e di esaurimento nervoso e quella notte, dopo aver scritto una breve lettera di addio, ha assunto una dose eccessiva dei medicinali che avrebbero dovuto aiutarlo, probabilmente non nel modo che ha deciso lui.

L'AVVERTIMENTO - Sabato pomeriggio il parroco aveva avvertito che avrebbe disertato un incontro per problemi di salute.

L'ULTIMO SALUTO - I funerali si terranno martedì mattina alle 8:30, celebrati dal cardinale Angelo Bagnasco.