29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Imperia

Centauro perde il controllo in strada, gamba amputata!

Sulla statale del Col di tenda, nell'imperiese. Le operazioni di soccorso sono state molto delicate poichè il 26enne era rimasto appeso, nel vuoto, con l'arto inferiore incastrato nel guardrail

Le operazioni di soccorso e recupero sono state gestite dal 118
Le operazioni di soccorso e recupero sono state gestite dal 118 Foto: ANSA

IMPERIA - Un motociclista di 26 anni residente a Centallo (Cuneo), Michele B. si è gravemente ferito e ha subìto l'amputazione traumatica di una gamba in un incidente avvenuto sabato mattina sulla statale 20 del Col di Tenda, nel territorio comunale di Olivetta San Michele.

L'INCIDENTE - Secondo quanto ricostruito grazie alla testimonianza di un altro centauro, l'uomo viaggiava in sella a una Yamaha 600 e si trovava sulla linea di mezzeria della strada quando, in fase di accelerazione, ha perso il controllo della moto ed è finito contro il guardrail agganciandosi con la gamba e restando appeso a testa in giù nel vuoto.

IL SOCCORSO - Le operazioni di soccorso sono state gestite dalla centrale operativa del 118. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con i Carabinieri e un equipaggio della Croce Verde Intemelia. Il motociclista è stato stabilizzato e portato d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova dove è ricoverato in prognosi riservata.