29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Genova

Toti: "Tutto il centrodestra unito contro un governo di tregua!"

L'appello che il governatore ligure ha lanciato a Forza Italia. "Dopo che Salvini ha tenuto in piedi il Centrodestra non ci si può spaccare"

Uniti contro il partito neutrale
Uniti contro il partito neutrale Foto: ANSA

GENOVA - «Anche Forza Italia dovrebbe seguire Lega e FdI verso il no a un Governo di tregua». Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Radio1. «Credo che si vada in questa direzione, dopodiché non voglio anticipare organismi o riunioni di partito, perché è giusto che in Forza Italia il dibattito si apra, ma non credo che dopo che Salvini ha tenuto in piedi la coalizione sia il caso di spaccarsi alla vigilia delle elezioni. Sarebbe irresponsabile,visto che ormai di elezioni si tratta", ha commentato.

ARRIVARE UNITI AL COLLE - «Con gli altri partner della nostra coalizione resteremo uniti nella risposta che daremo al Colle. Certamente un governo tecnico non è la soluzione che serve a questo Paese - commenta poi il governatore - Per il voto bisogna trovare una data che consenta di risolvere alcuni guai impellenti. Sarebbe abbastanza sconsiderato da parte dei partiti - ha concluso - ridare la parola agli elettori con una legge elettorale che ha dimostrato la sua totale inefficacia».