20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Rapallo

Discarica abusiva in mezzo al bosco! I Carabinieri stanno indagando!

Scoperta dai Carabinieri forestali a Rapallo. L'area occupata dai rifiuti, anche pericolosi, misura circa mille metri quadrati. Si stanno cercando i responsabili

La discarica abusiva ospita rottami e materiali inquinanti
La discarica abusiva ospita rottami e materiali inquinanti Foto: ANSA

GENOVA - Un cimitero di veicoli dismessi frai boschi di Rapallo, in via Tollegno: rottami di carrozzerie di camion, roulotte, auto e 100 quintali di materiali inquinanti fra cui eternit e plastica, sono stati scoperti in una discarica abusiva individuata dai Carabinieri forestali nei boschi del golfo del Tigullio, fra i torrenti Tonnego e Tangone in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale.

RESPONSABILITA' - L'area usata come discarica abusiva è di circa mille metri quadrati spiegano i Carabinieri forestali. Il sequestro, convalidato dalla Procura di Genova, al momento è a carico di ignoti, a causa del decesso dell'intestataria di parte dei terreni: la donna sembra non avere congiunti. Le indagini della forestale sul corretto recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi continuano, per risalire all'autore o agli autori della discarica.