19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Ventimiglia

Cane antridroga scova 20 kg di marijuana!

Grazie a Pakros è stata ritrovata, a bordo di un camion proveniente da Barcellona e diretto a Cesenatico, la marijuana e 1 etto di hashish. Il veicolo, fermato per normali controlli, è subito risultato sospetto

Trovati 20 kg di marijuana e 1 etto di hashish
Trovati 20 kg di marijuana e 1 etto di hashish Foto: ANSA

VENTIMIGLIA  - Una partita di ventichilogrammi di marijuana e un etto di hashish, diretti sulle coste dell'Emilia Romagna, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza. Lo stupefacente viaggiava su un camion, proveniente da Barcellona, con a bordo due spagnoli diretti nel Cesenatico. I due "trasportatori" sono stati arrestati per traffico internazionale di stupefacenti.

SOSPETTO SUL CARICO - Dopo aver fermato il veicolo per un normale controllo gli agenti hanno subito evidenziato, dall'analisi del documento di trasporto della merce, che, oltre a risultare incompleto, riportava la presenza di un pallet senza che fossero specificati tipologia e peso dello stesso.

CANE ANTIDROGA - Determinante il fiuto del cane antidroga "Pakros", che fra la merce trasportata ha indicato tre borsoni e una grande scatola di cartone con all'interno la marijuana, occultata da diversi strati di plastica che coprivano il pallet. Lo stesso pastore tedesco ha segnalato l'abitacolo del mezzo.