20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Chiavari

Fisco, 335 mila euro di evasione per un B&B

In più non ha pagato l'Iva per 34 mila euro e il canone speciale della Rai. L'Agenzia delle Entrate ha avviato il procedimento per garantire i pagamenti dovuti

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza Foto: ANSA

CHIAVARI - La Guardia di Finanza di Chiavari ha individuato il titolare di un bed & breakfast e di due case e appartamenti per vacanze che ha evaso redditi per circa 335 mila euro e l'Iva per 34 mila euro. Due delle strutture ricettive erano del tutto abusive mentre il B&B utilizzava più camere di quelle per cui era stata concessa l'autorizzazione regionale.

SANZIONI - Le violazioni amministrative hanno comportato la contestazione di sanzioni per 7 mila euro. Al titolare della ditta è stato anche contestato l'impiego irregolare di una dipendente, assunta come colf ma impiegata in lavori inquadrabili nel settore contrattuale del turismo, oltre al mancato pagamento del canone Rai "speciale" per l'installazione delle Tv nelle camere.

PUBBLICA SICUREZZA - Violata dall'imprenditore anche la legge di pubblica sicurezza poichè, dai circa quattro anni che esercita questo mestiere di albergatore, non ha mai provveduto a comunicare a chi di dovere (la Questura) i dati dei clienti che hanno alloggiato presso le sue strutture.

PROCEDIMENTO AVVIATO - E' stato avviato all'Agenzia delle Entrate il procedimento di applicazione delle misure cautelari sui beni di proprietà del titolare delle strutture ricettive per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni.