18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Ventimiglia

Migranti: tanti decidono di rimanere sulle sponde del fiume

Hanno acceso alcuni falò di fortuna per riscaldarsi. Imminente l'allerta gialla diramata dalla Protezione Civile per questa notte

Migranti alla tendopoli
Migranti alla tendopoli Foto: ANSA

VENTIMIGLIA - Sono ancora decine i migranti disposti a sfidare il gelo e la neve a Ventimiglia pur di restare a dormire nella tendopoli abusiva sul greto del fiume, per paura che al centro di accoglienza del parco Roja, dove avrebbero vitto e alloggio gratuiti, possano essere identificati.

MOLTI ANCORA SUL FIUME - Ieri, la Croce Rossa, in occasione di una copiosa nevicata era riuscita a convincere una quarantina di loro a trasferirsi, almeno temporaneamente, ma molti hanno preferito restare nelle tende e in queste ore si stanno scaldando con qualche falò acceso sul greto del fiume. Dalla mezzanotte scatterà l'allerta gialla e le temperature si abbasseranno ulteriormente.

TENSIONI - Nel frattempo cresce la tensione.Nel tardo pomeriggio di ieri un giovane nigeriano è stato preso a pietrate e rapinato da un altro straniero che gli ha portato via pochi soldi e un cellulare, dopo avergli spaccato due denti e averlo ferito a un occhio.