28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Genova

Arrestato dopo inseguimento un uomo armato: aveva minacciato la ex compagna

Si presenta dalla ex compagna che chiama subito la polizia. Dopo poco la volante lo ha raggiunto e fermato. Portava una pistola rubata completa di cartucce

Auto della Polizia
Auto della Polizia Foto: ANSA

GENOVA - La polizia ha arrestato un pregiudicato italiano di origini cilene di 38 anni che ha minacciato di morte per telefono la ex convivente e poi si è recato a casa sua. L'uomo è stato fermato a bordo della sua auto nei pressi dell'abitazione della donna con una pistola nel giubbotto. A lanciare l'allarme con una telefonata al 112 era stata la donna, che vive con la madre nel levante di Genova.

INDIVIDUATO E FERMATO - Gli agenti delle volanti e della squadra mobile hanno subito raggiunto e presidiato l'abitazione della donna e avviato le ricerche dell'uomo nella zona. Perlustrazioni che hanno permesso di individuare il trentottenne a Sturla: alla vista dell'auto civetta della polizia l'uomo l'ha speronata tentando di invertire la marcia e fuggire, ma in pochi secondi è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile. Addosso aveva una pistola 357 Magnum completa di cartucce, risultata rubata. L'uomo è stato arrestato per la detenzione e il porto dell'arma detenuta illegalmente.