19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Sanità e scioperi

Sciopero generale del 10 novembre 2017, l'avviso dell'Asl 3 della Liguria

Tutte le informazioni sullo sciopero indetto dalle associazioni sindacali cib-unicobas, cobas, unione sindacale di base, usi, o.r.s.a. territoriale. Ecco le rassicurazioni dell'ASL3 della Liguria

Sciopero generale nella sanità
Sciopero generale nella sanità Foto: Shutterstock

GENOVA – La Asl3 della Liguria, in una nota, fa sapere cosa avverrà il 10 novembre in occasione dello sciopero generale. «Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni, si comunica che le Associazioni Sindacali CIB-UNICOBAS, COBAS, UNIONE SINDACALE DI BASE, USI – Unione Sindacale Italiana, O.R.S.A. TERRITORIALE, hanno proclamato lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e comparti pubblici e privati, personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per il giorno 10 novembre 2017.
L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate».