29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Trasporto aereo

Volotea, tre nuove rotte dal Cristoforo Colombo: Madrid, Mikonos e Lampedusa

Valeria Rebasti, country manager Volotea: «Genova si riconferma come uno scalo chiave nelle nostre strategie di sviluppo. Vogliamo continuare a lavorare in forte sinergia con il management dell’aeroporto».

Aeromobile Volotea in fase di decollo
Aeromobile Volotea in fase di decollo Foto: ANSA

GENOVA - Nuove rotte verso la Spagna con voli verso la capitale Madrid, ma anche per la Grecia con Mykonos e Italia con Lampedusa oltre a un incremento del volo verso Palermo. Con i nuovi voli, annunciati stamani, salgono a 16 le mete raggiungibili con Volotea dall'aeroporto Cristoforo Colombo confermando la compagnia, che ha base a Genova, al primo posto per numero di destinazioni.

REBASTI: 400MILA POSTI - «Madrid diventerà operativa dal 30 marzo del prossimo anno - spiega Valeria Rebasti, country manager Volotea - e sarà operata due volte a settimana. E' un volo molto importante perché da un lato permetterà ai genovesi di andare in vacanza in Spagna e visitare la magnifica capitale mentre dall'altro aumenterà di molto il traffico incoming, portando gli spagnoli a conoscere Genova e la Liguria».
Le altre due rotte sono Lampedusa e Mykonos, mentre verranno incrementate le partenze su Palermo. «Da due volte a settimana passiamo a quattro - spiega Rebasti - consentendo a chi si reca in Sicilia e viceversa di viaggiare per tutto l'inverno».

ODONE: GRAZIE A VOLOTEA - «Con le novità annunciate oggi da Volotea si aggiungono nuovi importanti tasselli al progetto di sviluppo del nostro aeroporto - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Lo sviluppo del network Volotea dimostra le potenzialità di crescita del nostro territorio. Siamo grati alla compagnia aerea per avere scelto di investire sulla Liguria e felici che i numeri dimostrino che hanno fatto bene. Grazie a Volotea ci candidiamo a essere la porta d’accesso sul Mediterraneo per i turisti del Nord Europa che dopo avere visitato la Liguria o dopo avere fatto una crociera vorranno proseguire le loro vacanze».