23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Da Sampierdarena a Savignone

Maxi operazione antidroga in Valle Scrivia: 16 arresti e 13 denunce

Coinvolto un boxeur di arti marziali miste e un campione di polo. L'indagine ha permesso di identificate 5 consumatori fra cui un minore e denunciare per spaccio un 17enne.

Auto dei Carabinieri
Auto dei Carabinieri Foto: ANSA

GENOVA - Sedici arresti, 13 denunce a piede libero per traffico di sostanze stupefacenti e il sequestro di 3 kg di droga, 78 mila euro in contanti e una pistola di calibro 9 dell'esercito italiano dismessa con munizioni. È il bilancio di un'indagine antidroga Green Valley svolta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia San Martino iniziata sei mesi fa fra Savignone e altre località della Valle Scrivia e parte della Valpolcevera.

INDAGATO UN BOXEUR - Inchiesta conclusasi nei giorni scorsi con le ultime tre misure cautelari. Figura di spicco del gruppo D.M., 46 anni, origini calabresi, impresario edile arrestato a maggio con 7 etti di droga nei pneumatici di un camion e in possesso della pistola sequestrata. Fra gli indagati anche un boxeur che pratica arti marziali miste, un'arte marziale estrema, e un campione di polo.
L'indagine ha permesso di identificate 5 consumatori fra cui un minore e denunciare per spaccio un 17enne.