28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Calcio | Inter, 1 - Genoa, 0

Genoa beffato nel finale. Juric recrimina: «Gol irregolare»

Rossoblù creano e lottano, per il tecnico rossoblù match amarissimo: «Ad ogni minimo errore veniamo puniti, peccato: oggi abbiamo fatto un’ottima gara».

Il Genoa c’è ma è senza fortuna: sfiora il gol sull’Inter, poi la beffa finale
Il Genoa c’è ma è senza fortuna: sfiora il gol sull’Inter, poi la beffa finale Foto: ANSA

GENOVA - L'Inter beffa con un gol all'88' di D'Ambrosio il Genoa che pure ha lottato, sofferto e giocato una partita di livello. Ancora una sconfitta, e questa volta amarissima, per Juric e la sua squadra alla quale si devono aggiungere l'infortunio di Veloso e le future squalifiche per Omeonga e Taarabt che sono stati espulsi nel recupero. La classifica diventa così pesantissima.

LA GARA - Nel primo tempo il Genoa rischiano nella prima azione nerazzurra di Perisic che sfiora il gol con un tiro appena sopra la traversa. Poi il genoa si fa coraggio e in più di una circostanza con Pellegri e Taarabt spaventano Handanovic. Tutto il genoa si batte con il cuore chiesto da Juric e il primo tempo finisce con uno 0-0 e pieno merito ai rossoblu. Nella ripresa vicino al gol il Genoa con Laxalt dopo un'azione travolgente di Omeonga. L'Inter ci prova ma c'è Perin. I minuti finali sono tesi. Dal corner nasce il gol di D'Ambrosio. Nel recupero espulsi Omeonga e Taarabt.

JURIC: GOL IRREGOLARE - »I ragazzi hanno fatto un’ottima gara, concedendo poco all’Inter e creando tanto. Sul primo corner da cui è scaturito il gol c’era fallo netto su Cofie. Ad ogni minimo errore veniamo puniti, peccato: oggi abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo giocato bene, mantenuto il possesso, abbiamo avuto anche diverse occasioni. Negli ultimi minuti abbiamo addirittura preso in mano il pallino del gioco, quindi il finale dispiace, perchè ci sta girando tutto storto. Però bisogna mantenere lucidità. Giovani come Pellegri e Omeonga hanno giocato bene, sono stati tosti e non hanno sbagliato niente contro una squadra come l’Inter, per questo dispiace. Da oggi inizia per noi un altro campionato, sono convinto che faremo ottime cose».