19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Calcio | Inter - Genova

Juric: «Contro l'Inter daremo battaglia». Si ferma Bertolacci

Il tecnico dei rossoblù «Momento è delicato ma ne usciremo». L'ex centrocampista del Milan ha accusato un affaticamento agli adduttori durante la rifinitura odierna e non è partito con il resto del gruppo alla volta di Milano.

Ivan Juric, tecnico del Genoa
Ivan Juric, tecnico del Genoa Foto: ANSA

GENOVA - «Sono tranquillo e sereno, col Chievo ad esempio per molti tratti abbiamo fatto bene, peccato per il gol subito che era evitabile. Domani a San Siro daremo battaglia». Lo ha detto Ivan Juric, tecnico del Genoa, alla vigilia della difficile trasferta contro l'Inter.
«E' un momento delicato ma ne usciremo con carattere - ha proseguito Juric - e non rinunceremo a giocare. Di fronte troveremo una squadra molto solida in particolare in casa. L' Inter è micidiale soprattutto in attacco. Icardi fa gol in tutti i modi, sarà importante soprattutto non lasciargli la possibilità di giocare 1 contro 1 per questo servirà raddoppiarlo».
Dopo aver cambiato molto nelle ultime partite, per domani Juric ha ancora «molti dubbi» di formazione. «Alla terza partita in una settimana e con una rosa non ancora al meglio fisicamente devo valutare quanto e quanti hanno recuperato dopo la sfida con il Chievo» dice.

SALTA BERTOLACCI - Non ci sarà Andrea Bertolacci domani a San Siro per la sfida del Genoa con l'Inter. L'ex centrocampista del Milan infatti ha accusato un affaticamento agli adduttori durante la rifinitura odierna e non è partito con il resto del gruppo rossoblù alla volta di Milano. Il tecnico Juric potrà però contare sul ritorno di Goran Pandev dopo le ultime assenze per motivi fisici.

SPALLETTI - «I calciatori insieme ai quali vogliamo far ricordare questa stagione dell’Inter sono quelli attuali. E non quelli che ci porterà la befana o babbo Natale. Sono questi. Non sappiamo cosa accadrà dopo. E mi fido di questi giocatori». Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti, alla vigilia della partita contro il Genoa, risponde così ad una domanda sull'organico nerazzurro e sullamancanza di un giocatore in rosa che possa accelerare il gioco.
«Questi calciatori me li sono scelti - continua l'allenatore - sono anche andato a cercarli. Sono stato felice della fine delmercato perché sono terminate le interpretazione della mia rosa. E' vero, il primo tempo di Bologna è stato sotto livello, nelsecondo abbiamo fatto la partita ma serve un pò di fantasia e diqualità artistica in più».