16 aprile 2024
Aggiornato 06:00
sicurezza

Il mercatino di corso Quadrio chiude il 9 agosto. Dubbi su nuova location

Il nuovo mercatino si chiamerà ‘Lo Sbarazzo’, ma ancora non è chiaro dove potrà sorgere. Pare che la scelta della location possa ricadere su un capannone in Valpolcevera o un’altra struttura a Cornigliano

GENOVA - Chiuderà ufficialmente il 9 agosto il mercatino dell’usato di corso Quadrio, dopo non poche polemiche. L’annuncio definitivo è stato dato dallo stesso assessore alla Sicurezza Stefano Garassino il quale ha, però, dichiarato che ci sarà un altro mercatino alternativo per chi di solito frequenta i banchi di corso Quadrio.

Il nuovo mercatino
Il nuovo mercatino si chiamerà ‘Lo Sbarazzo’, ma ancora non è chiaro dove potrà sorgere. Intanto nelle prossime settimane saranno avviati i corsi di formazione per i mercanti di corso Quadrio, in vista della nuova location.

Rischio polemiche
La scelta del luogo appare quanto mai fondamentale. Se da una parte provocherà comunque le proteste dei residenti, dall’altra, nel caso venisse scelta una zona lontana dal centro, è possibile che i partecipanti del progetto Change ricadano nuovamente nell’abusivismo. Pare che la scelta della location possa ricadere su un capannone in Valpolcevera o un’altra struttura a Cornigliano.