24 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Primo fine settimana da bollino rosso

Porto di Genova, 50mila passeggeri in 2 giorni

Oggi previsti 30mila viaggiatori per isole, Magreb e crociere. Per agevolare l'afflusso dei viaggiatori in porto è stato previsto un adeguato aumento del personale. Mobilitate anche le forze di Polizia.

Una vista dall'alto del porto turistico di Genova
Una vista dall'alto del porto turistico di Genova Foto: ANSA

GENOVA - Primo fine settimana da bollino rosso per il movimento di passeggeri a bordo dei traghetti e delle grandi navi da crociera nel porto di Genova. Edoardo Monzani, amministratore delegato della stazione marittima di Genova spiega che la prima ondata di viaggiatori sulle rotte delle vacanze è prevista per oggi: a bordo dei traghetti per Sardegna, Sicilia e Corsica ci saranno 13 mila passeggeri e migliaia di auto in arrivo da ogni parte d'Italia e d'Europa.
A questi bisogna aggiungere altri settemila viaggiatori diretti in Marocco e Tunisia. Novemila sono invece i crocieristi che partiranno oggi dalla stazione Marittima. Domani si replica anche se il numero complessivo dei viaggiatori sarà minore: 22 mila. Diecimila saranno i crocieristi, a cui bisogna aggiungere 12 mila viaggiatori che partiranno per le isole del Mediterraneo. Non sono invece previsti collegamenti per il Magreb. Per agevolare l'afflusso dei viaggiatori in porto è stato previsto un adeguato aumento del personale. Mobilitate anche le forze di Polizia.