25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
furti e rapine

Ruba la cassetta delle offerte in chiesa, nei guai un giovane

Lo straniero, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato di allontanarsi a piedi portando con sé la cassetta, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti in via Ramellina

GENOVA - Si era nascosto in via della Torrazza per forzare la cassetta delle offerte che aveva precedentemente rubato alla vicina chiesta di San Rocco. Un cittadino algerino di 30 anni, residente a Genova, è stato arrestato per reati contro il patrimonio.

La tentata fuga
A scoprire il reo trafficare con la cassetta è stato un passante che si trovava a percorrere proprio via della Torrazza. Lo straniero, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato di allontanarsi a piedi portando con sé la cassetta, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti in via Ramellina.

Rubata la cassetta delle offerte
Le successive verifiche hanno consentito di risalire alla vicina chiesa di San Rocco, da cui la cassetta per le offerte, alta circa un metro, era stata asportata poco prima. I poliziotti hanno sequestrato diverse monete rinvenute nelle tasche dei pantaloni e alcuni attrezzi utilizzati dal ladro per forzare la cassetta.