25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Feste e sagre

Genova, arriva «Parteciparty: la festa più bella del Monte»

Weekend di musica e di festa sul Monte Cornua. Si comincia sabato 8 luglio con i sapori della griglia e l'immancabile line up di dj di casa e di fama nazionale.

Genova, arriva «Parteciparty:la festa più bella del Monte»
Genova, arriva «Parteciparty:la festa più bella del Monte» Foto: Shutterstock

GENOVA – E' Tutto pronto per «Parteciparty:la festa più bella del Monte» in programma sabato 8 luglio e pronta a far ballare tantissimi genovesi sul Monte Cornua (comune di Sori). Barcellona ha la sua Fiesta de Gracia, Parigi ha la sua festa della musica, che cosa impedisce anche a Genova di avere grandi eventi di intrattenimento, sviluppati dal basso e autogestiti? Partendo da questa domanda i ragazzi del Parteciparty hanno deciso di rimboccarsi le maniche e adesso danno vita ogni estate ad una delle feste più attese e gremite di Genova.

L’appuntamento nella conca è previsto già alle 18, per rifocillarsi con la grigliata dei maestri autoctoni del grill Manin Marassi, alla quale sono previste oltre un centinaio di persone. A barbecue finito, contemporaneamente all’inizio dei concerti, apriranno al pubblico diversi stand principalmente locali, come quello del ristorante Zimino o della vineria Mescite. Il cuore dell’evento Parteciparty ruota intorno al mondo musicale creato dai dj di casa che ormai da anni hanno impresso il loro stile sul Monte, uno stile fatto di reggae, funky, drum and bass ed elettronica. Tra i nomi presenti alla nona edizione del Parteciparty anche il dj di caratura nazionale Macro Marco. Free entry. In caso di pioggia serata rimandata al venerdì successivo. Per informazioni: parteciparty@gmail.com.