23 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Incidenti

Donna investita da bus in piazza Alimonda, è in gravi condizioni

La donna è stata subito soccorsa da un operatore del 112 che si trovava nei paraggi ed è stata poi trasportata all’ospedale San Martino dove è stata immediatamente operata d’urgenza a causa di una forte emorragia addominale.

GENOVA - E’ ricoverata in gravissime condizioni la donna di 68 anni che oggi è stata investita da un autobus in piazza Alimonda, nel quartiere genovese della Foce. La 68enne stava attraversando la strada quando è arrivato il bus della linea 44 diretto in piazza De Ferrari che l’ha completamente travolta. Inutile la frenata dell’autista per evitare la vittima che è rovinata, così, sull’asfalto priva di conoscenza e gravemente ferita.

Donna in gravi condizioni
La donna è stata subito soccorsa da un operatore del 112 che si trovava nei paraggi ed è stata poi trasportata all’ospedale San Martino dove è stata immediatamente operata d’urgenza a causa di una forte emorragia addominale. Sebbene la vittima abbia superato l’operazione, la donna resta ricoverata in rianimazione in prognosi riservata: le sue condizioni restano gravi.

Feriti anche alcuni passeggeri
Feriti anche alcuni passeggeri del bus a causa della frenata eseguita nel tentativo di schivare la 68enne. Trasportati in ospedale, nessuno di essi sarebbe in gravi condizioni. Sul posto la municipale per i rilievi e per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.