28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
L'accusa

Firenze, 17enne denuncia stupro in un locale

Ricerche in corso della squadra mobile di Firenze in città per individuare un giovane dell'Est, sui 25 anni, che una ragazza di 17 anni, italiana, ha denunciato alla polizia per violenza sessuale.

Firenze, diciassettenne denuncia violenza sessuale in un locale del centro
Firenze, diciassettenne denuncia violenza sessuale in un locale del centro Foto: ANSA

FIRENZE - Indagini della squadra mobile a Firenze per individuare un uomo dell'Est, sui 25 anni, che una ragazza di 17 anni, italiana, ha denunciato alla polizia per violenza sessuale: la ragazza lo accusa di averla violentata in un locale notturno del centro verso mezzanotte. Secondo la querela presentata dalla 17enne, l'uomo l'avrebbe avvicinata nel locale, portata in un retrobottega buio e appartato, e qui violentata con un rapporto sessuale completo. Poi si sarebbe allontanato.

ATTIRATA CON UN PRETESTO - La ragazza avrebbe anche riferito che nel locale era andata con amici dai quali si era momentaneamente allontanata. Proprio in questa fase in cui è rimasta isolata, lo sconosciuto l'avrebbe avvicinata e, con un pretesto, attirata in una specie di ripostiglio-magazzino. Dato l'allarme, sono scattati gli accertamenti medici in ospedale. La ragazza ha detto alla polizia di aver bevuto alcolici nel locale prima di incontrare l'uomo, che non conosceva.