28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Politica estera

Weah di nuovo in corsa per la presidenza della Liberia

L'ex calciatore ci riprova, il voto il 10 ottobre. «Questa volta credo di aver guadagnato in esperienza, ho mantenuto il mio partito politico forte e dinamico per 12 anni»

ROMA - L'ex campione di calcio George Weah, candidato per la seconda volta alle presidenziali in Liberia previste il 10 ottobre, fa appello ai cittadini e chiede un «cambiamento» nel paese.

«Questa volta credo di aver guadagnato in esperienza - dice - ho mantenuto il mio partito politico forte e dinamico per 12 anni. Ho convinto numerosi abitanti della Liberia a credere che il cambiamento verso la speranza sia necessario nel nostro Paese, per andare avanti, per il nostro popolo. Ed è per questo che chiediamo al mondo intero, a coloro che sono responsabili del processo democratico, elezioni libere, giuste e trasparenti». «Siamo fiduciosi perché abbiamo lavorato con la comunità internazionale, abbiamo lavorato con il nostro governo perché siamo a un punto critico e credo che questa volta dobbiamo assicurare che le elezioni siano libere, giuste e trasparenti». «Credo che ciò che è importante sia guardare quello che ho fatto per la Liberia e per i Liberiani e guardare al mio modo di vivere, alle istituzioni per cui lavoro e a quello che ho fatto».