20 giugno 2019
Aggiornato 19:00

La Lamborghini Centenario Roadster Ŕ giÓ sold-out

Il prezzo, tasse escluse, Ŕ di 2 milioni di euro. I 20 esemplari realizzati hanno trovato un proprietario prima ancora di uscire dalla catena di montaggio. Sotto il cofano ruggisce un V12 da 770 CV, il pi¨ potente mai costruito da Lamborghini

  1. La prima uscita ufficiale in pubblico Ŕ avvenuta sul prestigioso palcoscenico di Pebble Beach
    1

    La prima uscita ufficiale in pubblico Ŕ avvenuta sul prestigioso palcoscenico di Pebble Beach

  2. Il colore
    2

    Il colore "dell'abito" scelto per l'occasione Ŕ stato l'Argento Centenario opaco (Lamborghini)

  3. Interni in Marrone Terra di California e inserti in pelle Bianco Polar
    3

    Interni in Marrone Terra di California e inserti in pelle Bianco Polar (Lamborghini)

  4. Il sistema di infotainment Ŕ dotato di touchscreen da 10.1 pollici ad alta definizione. Consente di collegarsi a internet ed Ŕ compatibile con Apple CarPlay
    4

    Il sistema di infotainment Ŕ dotato di touchscreen da 10.1 pollici ad alta definizione. Consente di collegarsi a internet ed Ŕ compatibile con Apple CarPlay (Lamborghini)

  5. L'alettone posteriore Ŕ retrattile: pu˛ allungarsi di 150 mm e ruotare di 15 gradi per generare una maggiore deportanza alle alte velocitÓ
    5

    L'alettone posteriore Ŕ retrattile: pu˛ allungarsi di 150 mm e ruotare di 15 gradi per generare una maggiore deportanza alle alte velocitÓ (Lamborghini)

  6. ╚ costruita attorno a una monoscocca e a una carrozzeria in fibra di carbonio
    6

    ╚ costruita attorno a una monoscocca e a una carrozzeria in fibra di carbonio (Lamborghini)

  7. VelocitÓ massima superiore ai 350 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi
    7

    VelocitÓ massima superiore ai 350 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (Lamborghini)

  8. La vera chicca sono le ruote posteriori sterzanti e le sospensioni magnetoreologiche
    8

    La vera chicca sono le ruote posteriori sterzanti e le sospensioni magnetoreologiche (Lamborghini)

    Innovazione che, secondo la Casa, "esalta le caratteristiche di ognuna delle tre modalitÓ di guida: Strada, Sport e Corsa, in particolare nella dinamica laterale"

  9. Pneumatici Pirelli PZero montati su cerchi anteriori e posteriori rispettivamente da 20”/21”, realizzati in alluminio forgiato
    9

    Pneumatici Pirelli PZero montati su cerchi anteriori e posteriori rispettivamente da 20”/21”, realizzati in alluminio forgiato (Lamborghini)

    L'impianto frenante, con dischi carboceramici, consente di arrestarsi da 100 a 0 km/h in appena 31 metri

  10. Cambio “Independent Shifting Rod” (ISR) a 7 rapporti e trazione integrale permanente
    10

    Cambio “Independent Shifting Rod” (ISR) a 7 rapporti e trazione integrale permanente (Lamborghini)