30 marzo 2023
Aggiornato 19:00
L’anteprima mondiale sarà il 13 luglio 2017

Arriva Jaguar E-Pace, il nuovo Suv compatto ad alte prestazioni

Combina l’agilità e il design di una vettura sportiva con la praticità di utilizzo quotidiano di un crossover. Si unisce alla F-Pace, la vettura vincitrice del premio World Car of the Year 2017 e al concept elettrico I-Pace. Il prezzo indicativo è fissato a partire da 36.800 euro

ROMA – Jaguar presenta la E-Pace, il suo nuovo Suv compatto ad alte prestazioni. Entrando a far parte della famiglia dei Suv prestazionali Jaguar, la E-Pace segue le orme della F-Pace, che nel precedente anno fiscale ha contribuito ad aumentare le vendite Jaguar dell’83%, e della concept elettrica I-Pace che entrerà in produzione nel 2018. Ian Callum, direttore del design della casa inglese, ha dichiarato: «La combinazione tra un design sportivo e le tipiche prestazioni Jaguar garantirà alla E-Pace di primeggiare nel suo segmento. Ogni Jaguar viene progettata per eccitare i sensi e riteniamo che la E-Pace riesca in questo intento pur mantenendo la propria spiccata personalità».

In vista del lancio
La E-Pace adotta la trazione integrale Awd Jaguar ed è equipaggiata con i prestazionali motori Ingenium, sia diesel che benzina, e con una vasta gamma di tecnologie per la sicurezza e la massima interazione con la vettura. Il Suv compatto ad alte prestazioni sarà presentato al mondo il 13 luglio.