29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Salone di Francoforte

Opel Astra Sports Tourer, un po' stationwagon un po' monovolume

Più leggera di 200 kg rispetto alla precedente, sarà disponibile in Italia da fine anno (Foto)

Milano - In attesa di esporle al Salone di Francoforte, le Case automobilistiche si sfidano alla vigilia a colpi di immagini e informazioni (seppur ancora ridotte) relative ai loro nuovi modelli. Ultima, ma non ultima, la Opel che dopo aver mostrato i primi scatti della rinnovata Astra berlina, ora diffonde quelli relativi alla versione familiare.

PIU' LEGGERA E POTENTE - Una stationwagon dalle linee morbide, tanto da sembrare quasi una monovolume. Come la berlina, anche questa versione fa parlare di sè per una decisa cura dimagrante che le ha fatto perdere quasi 200kg a tutto vantaggio di prestazioni e consumi. Motori benzina 1.0 e 1.6, con potenze da 95 a 200 CV, e il diesel 1.6 Ecotec Turbo 4 cilindri da 200 CV e 300 Nm di coppia.

ABITABILITA' MIGLIORATA - Lunga 4,70 metri, larga 1,87 e alta 1,50, esattamente come il modello precedente, l'Opel Astra Sports Tourer offre una migliore abitabilità interna. La Casa parla di 26 mm di altezza in più per il guidatore e 28 per le gambe di chi siede dietro. Di 1.630 litri il volume di carico massimo del bagagliaio.