Nuova Lancia Ypsilon, a Francoforte cambia dentro e fuori
Arriverà nelle concessionarie già a fine mese nei tre allestimenti Silver, Gold e Platinum
Milano - Facelift, restyling, comunque lo si voglia chiamare per Lancia quello della nuova Ypsilon è un rilancio di cui si sentiva fortemente il bisogno. La rinnovata citycar verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e subito commercializzata a fine settembre negli allestimenti Silver, Gold e Platinum.
LE DIFFERENZE - Fuori cambia poco, ad eccezione del frontale che ora presenta una griglia a sviluppo più orizzontale e nuovi gruppi ottici. Dentro le maggiori differenze col modello precedente: diversi materiali, rivestimenti, dettagli cromati e una nuova strumentazione. Alla gamma colori si aggiungono le tinte Avorio Chic (in foto) e Blu di Blu. Aggiornato anche il sistema di infotainment con l'introduzione dello UConnect di ultima generazione con schermo touchscreen da 5" (offerto di serie a partire dalla versione Gold).
MOTORIZZAZIONI - Cinque le motorizzazioni disponibili, tutte omologate Euro6, di cui due a benzina (1.2 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo 85 CV), uno diesel (1.3 MultiJet 95 CV) e due bi-fuel (1.2 Gpl 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo a metano da 80 CV).