25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Monitorare il contatore da pc ci fa risparmiare almeno il 10% in bolletta

Sul nuovo sito web di ENEL distribuzione consumi a portata di click

Con il nuovo servizio il cliente può consultare le letture associate alla propria fornitura sia in tempo reale, sia in un arco temporale fino a un anno

ROMA – Tenere sotto controllo i propri consumi di energia elettrica in ogni momento, tutto con un click, e magari avendo il polso della situazione risparmiare sulla bolletta. Da oggi è possibile farlo, dopo essersi registrati sul nuovo portale internet e nel prossimo futuro il servizio sarà disponibile anche sugli smartphone per tutti i clienti ENEL residenziali e business, produttori, installatori e manutentori che scaricheranno l'apposita app, attualmente in fase di test. Secondo la compagnia energetica, monitorare il proprio contatore in tempo reale e poter tradurre immediatamente i consumi in costi permette a un utente medio di ridurre l'importo della bolletta di almeno il 10 per cento.

I SERVIZI SU MISURA - Queste le novità presentate alle associazioni dei Consumatori e degli Imprenditori da ENEL Distribuzione, per i suoi 31 milioni di clienti e 600mila produttori di energia connessi alla rete elettrica. Sulla nuova pagina web eneldistribuzione.it, i clienti e i produttori possono trovare in modo chiaro e trasparente informazioni utili e soluzioni alle loro esigenze. L'azienda ha spiegato in una nota che si tratta di una risposta concreta alle maggiori aspettative ed esigenze di un cliente sempre più evoluto e consapevole. Per poter usufruire di queste novità basterà registrarsi ai «Servizi di misura» sul sito di ENEL Distribuzione.

LE MIE LETTURE - Tra i numerosi servizi offerti, quello denominato «Le mie letture» rappresenta una novità assoluta: attraverso questo servizio il cliente può consultare e scaricare le letture associate alla propria fornitura per il periodo temporale prescelto fino ai 12 mesi precedenti. I clienti business in bassa o in media tensione con una forniture oraria (con potenza oltre 55 kW) inoltre è possibile visualizzare le curve dei consumi con dettaglio quarto orario, giornaliero e mensile attraverso il servizio «Curve di carico».