21 ottobre 2021
Aggiornato 22:00
Alberghi a misura di famiglie, con scalda - biberon, culle e fasciatoi per i più piccoli...

Alberghi per famiglie. L'Italia non c'è

Anche in questo campo l'Italia è fuori lista, superata non solo dalla Spagna, ma anche dalla Grecia e, addirittura, da Cipro!

Alberghi a misura di famiglie, con scalda - biberon, culle e fasciatoi per i più piccoli, lettini personalizzati e giornalini, spazi gioco, animazione e attività creative, piatti pensati appositamente per tutta la famiglia e preparati con prodotti locali genuini e, soprattutto, offerte speciali per tutta la famiglia.

Anche in questo campo l'Italia è fuori lista, superata non solo dalla Spagna, ma anche dalla Grecia e, addirittura, da Cipro! Secondo i siti TripAdvisor «che sono la più grande comunità di viaggiatori al mondo con più di 25 milioni di visitatori al mese, più di 7 milioni di iscritti e oltre 15 milioni di recensioni e opinioni. Disponendo di suggerimenti veri di veri viaggiatori, i Siti TripAdvisor coprono più di 280.000 tra hotel e attrazioni.

I migliori 10 hotel d'Europa a misura di famiglia» non comprendono l'Italia. Infatti nella classifica troviamo 6 alberghi spagnoli, 2 turchi, 1 greco e 1 di Cipro. Una bella sberla per chi ha fatto del turismo uno dei principali elementi distintivi del nostro Paese. Insomma i Paesi mediterranei si stanno attrezzando per nuove esigenze mentre noi continuiamo e vivere di gloria (passata) e ad illuderci che tanto i turisti in Italia ci verranno sempre.
Chi vive di speranza muor cantando!

Primo Mastrantoni, segretario Aduc