19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Ciclismo

GP Beghelli 2017: fuga in solitaria e vittoria per Sanchez

Lo spagnolo dell'Astana ha tagliato il traguardo dopo una fuga solitaria partita alla fine dell'ultimo giro. La dedica a Scarponi.

Luis Leon Sanchez ha vinto il GP Beghelli 2017. La dedica a Michele Scarponi
Luis Leon Sanchez ha vinto il GP Beghelli 2017. La dedica a Michele Scarponi Foto: ANSA

BOLOGNA - E' andata allo spagnolo Luis Leon Sanchez la 22/a edizione del Gran Premio Bruno Beghelli. A Monteveglio Valsamoggia (Bologna) il corridore classe '83 dell'Astana è arrivato in solitaria, grazie ad un attacco nel finale, precedendo per pochi secondi Sonny Colbrelli (Bahrain -Merida) ed Elia Viviani (Team Sky). Sul traguardo ha rivolto gli indici al cielo, dedicando il successo a Michele Scarponi.

L'ATTACCO IN PIANURA - Subito dopo la partenza ha preso il largo la fuga di giornata, con protagonisti Simone Bernardini (Sangemini), Pavel Brutt (Gazprom), Sebastian Lander (GM Europa Ovini) e MattiaViel (Unieuro Trevigiani). Sette minuti il massimo vantaggio prima di essere ripresi al chilometro 143. Negli ultimi tre dei dieci giri del circuito dello Zappolino sono in tanti a provare l'attacco, ma l'azione decisiva nasce praticamente nell'ultima discesa, quando si avvantaggia un plotoncino di 12 corridori,tra cui Viviani, Colbrelli e proprio Luis Leon Sanchez, che attacca in pianura, a quattro chilometri e mezzo dall'arrivo.