Biella, si riprende con le asfaltature
Riprenderanno i lavori in città da via Delleani, via Sardegna e viale Roma. Ecco tutti i dettagli
BIELLA - Riprendono da mercoledì 12 settembre le asfaltature sulle strade cittadine: a essere interessate dai lavori, fino a sabato 15, saranno via Delleani, via Sardegna e la carreggiata Nord di viale Roma, quella che da piazza San Paolo porta a piazza Adua. Si tratta delle ultime tre vie il cui ripristino era in carico a EnelGas, che nei mesi passati aveva effettuato scavi profondi per la sostituzione delle tubature.
Le limitazioni al traffico
In nessuna delle tre vie sono previste chiusure totali al traffico: l’ordinanza prevede solo il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 18 di tutti e quattro i giorni di lavori. Sono possibili anche strettoie, per consentire il transito dei mezzi di cantiere.
Gli altri interventi
Questo è l’ultimo segmento di interventi a carico di EnelGas in base all’accordo stretto a inizio estate con il Comune, che ha suddiviso i compiti: l’impresa che gestisce la rete del metano si è occupata di alcune strade, buona parte delle quali già risistemate tra luglio e agosto (la principale è via Ivrea), mentre le sistemazioni delle restanti vie interessate dagli scavi fanno parte dell’appalto da 317 mila euro in fase di assegnazione. Dell’elenco spiccano via Tripoli e via Piave, via Piacenza (tra via Salvo d’Acquisto e via Oremo), via Torino tra via Delleani e via Tripoli, la carreggiata Est di corso Europa tra la rotonda con via De André e il distributore di carburante, via Astrua e via Campagné nel tratto che fiancheggia l’area verde tra Rigola e via Ivrea.
- 19/12/2018 Follia in via Ivrea: nigeriano si spoglia davanti ai bimbi di una scuola materna
- 18/12/2018 Asl Biella, cambiano i vertici: Gianni Bonelli lascia la direzione
- 22/10/2018 Ciccioni: «Creare un clima di fiducia per chi vuole fare impresa»
- 17/10/2018 BTREES premiata dalla Fondazione Michelin Sviluppo