1 maggio 2024
Aggiornato 13:30
Stelle al Castello

La notte di San Lorenzo al Brich di Zumaglia

Venerdì 10 agosto. A organizzare la serata sarà il gruppo Sab («Sedicenti» Astrofili Biellesi) con il supporto di Teatrando per gli aspetti logistici

ZUMAGLIA - Non è ancora tempo di vacanza per Teatrando che, dopo l’intenso mese di luglio, tra la lirica della spettacolo itinerante «OperaPop» e il tango della «Milonga selvaggia» organizzata con Kineos Danza, propone in agosto una nuovissima iniziativa: la notte di San Lorenzo al Castello del Brich di Zumaglia per osservare il cielo e le stelle cadenti in compagnia di un gruppo di appassionati astrofili.

STELLE AL CASTELLO
S’intitola «Di comete e stelle cadenti», l’appuntamento in programma Venerdì 10 Agosto dalle 20.30 al Castello del Brich di Zumaglia. A organizzare la serata sarà il gruppo  Sab («Sedicenti» Astrofili Biellesi) con il supporto di Teatrando per gli aspetti logistici.
Collocato in alto sulla collina, lontano dalle fonti di luce e idealmente proiettato verso il cielo, il Castello del Brich è apparso come il luogo perfetto per il gruppo di esperti e appassionati di fenomeni astronomici che condurrà la serata.
Dopo una breve spiegazione sul fenomeno delle stelle cadenti e altre nozioni su ciò che il cielo estivo offre allo sguardo, i partecipanti saranno liberi di godersi la serata da un luogo di grande fascino, che permette di osservare la volta celeste a tutto tondo, grazie alle due ampie terrazze.