30 novembre 2021
Aggiornato 07:00
Economia

SellaLab, l’analisi dei dati per incrementare le vendite online

Appuntamento mercoledì 4 luglio alle 18.30 con un nuovo Digital Drink sui nuovi strumenti digitali a disposizione di commercianti e imprese

BIELLA - Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con gli «aperitivi innovativi» di SellaLab. Mercoledì 4 luglio a partire dalle 18.30 si terrà un nuovo incontro per approfondire la conoscenza degli strumenti a sostegno di commercianti e imprese per implementare le loro strategie di marketing e migliorare i processi di vendita.

Strumenti essenziali per chi fa impresa
Attraverso case history ed esempi pratici i partecipanti al workshop potranno acquisire il significato di concetti come data driven marketing, data analysis e growth hacking che sono sempre più centrali nella gestione del marketing mix da parte della aziende e che oggi è essenziale conoscere per emergere nel proprio ambito lavorativo. Verrà spiegato l’utilizzo di strumenti come Google Anaytics e Sprout, uno strumento di analisi dei social, e dei software di analisi di vendite e ordini.

Come partecipare
L’incontro, che si tiene alle 18.30 presso i locali di SellaLab in via Corradino Sella 10 a Biella, è gratuito ed è rivolto in particolare a manager, imprenditori, professionisti dell’ambito comunicazione, responsabili di organizzazioni di settore e a tutti coloro che sono interessati a cogliere le opportunità messe a disposizione per il proprio business dalle attività di data driven marketing. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.