23 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Sociale

Ponderano: al termine il corso di Taijiquan e Qi gong

Organizzato dal Comune con la collaborazione di Natalina Bassetto. Il corso si è tenuto una volta alla settimana da novembre 2016 fino a giugno 2017, riscontrando un buon numero di adesioni.

PONDERANO - E' giunto al termine il corso di Taijiquan e Qi gong organizzato dal Comune di Ponderano con la collaborazione di Natalina Bassetto. Il corso si è tenuto una volta alla settimana, il mercoledì dalle 17,30 da novembre 2016 fino a giugno 2017, riscontrando un buon numero di adesioni.
Il Tai Chi è un’antica pratica cinese che aiuta a ritrovare e mantenere il proprio equilibrio fisico e interiore. L’esercizio del Tai Chi consiste in appropriati «protocolli» di sequenze motorie (forme), che, sulle basi di conoscenze di dinamica osteo-artro-muscolare, di fisiopatologia e di bioenergetica cinese, si sono dimostrate particolarmente utili nell’influire positivamente su numerosi problemi di salute. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle iniziative del Comune di Ponderano tra cui il Corso di Risveglio Muscolare e dell'Angolo del Cucito.