19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Cronaca

Vercelli, denunciato spacciatore di droga

Operazione della Polizia di Stato, la scorsa settimana. Incastrato un pregiudicato, nella cui abitazione è stata trovata hashish e marijuana, oltre a soldi e materia vario per il confezionamento

VERCELLI - Nel pomeriggio di giovedì, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, la Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà E.L., 51 anni, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, nato in Provincia di Napoli e residente a Vercelli, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Più nello specifico, il personale della squadra mobile-sezione antidroga-, avendo notato da diversi giorni movimenti sospetti presso l’abitazione dell'uomo, decidendo di effettuare una perquisizione.

L'operazione
L'attività permetteva di rinvenire nell’appartamento 224 di hashish, suddivisi in numerosi dosi pronte per essere spacciate e 0,61 grammi di marijuana, nonché delle bustine di cellophane con chiusura ermetica utilizzate per confezionare le dosi di droga e un bilancino manuale di precisione utilizzato per pesare lo stupefacente. Inoltre, E.L. è stato trovato in possesso della somma di euro 795, presumibilmente frutto dell’illecita attività di spaccio, sequestrata e posta a disposizione dell'autorità giudiziaria.