19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Arte

Biella: al Museo del territorio prosegue Città di Terre

All'interno del progetto, fino al 20 aprile, le mostre Confine e Osmosi che coinvolgono artisti di rilievo internazionale

BIELLA - Proseguono al museo del territorio biellese fino al prossimo 20 aprile le mostre Osmosi e Confine inserite all’interno del progetto Città di terre. Nel percorso espositivo Osmosi, sette artisti dialogano con le opere delle collezioni permanenti del museo: Lorenza Boisi, Anna Ippolito, Artsiom Parchynsky, Gianluca Quaglia, Eva Reguzzoni, Enrico Tealdi, Serena Zanardi. All'interno della mostra Confine, i ceramisti oltre la Serra, si trova l’esposizione delle ceramiche di Castellamonte con le opere di Sandra Baruzzi, Roberto Castellano, Miro Gianola, Livio Girivetto Mensio, Guglielmo Marthyn, Giovanni Matano. Il progetto Città di terre – Ronco e il Biellese per la ceramica è cura di Bi-Box Art Space, realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione Crt, insieme ai comuni di Biella, Ronco Biellese, Candelo, Verrone e Pettinengo e il supporto della Fondazione Crb.

Orari e informazioni
Orari: da mercoledì a venerdì, della 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Sabato e domenica, alle 15 alle 18.30. Biglietti 5 euro intero, 3 euro ridotto. Venerdì 7 aprile alle 18 è prevista anche la conferenza dal titolo:
 «La ceramica come pratica artistica contemporanea e internazionale. Tradizione e innovazione» tenuta da Olga Gambari, critica d’arte, curatrice indipendente e giornalista.