23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Eventi

Biella e dintorni: 10 feste da non perdere la notte di Halloween

La notte di streghe, mostri e fantasmi è tornata. Ecco i nostri consigli per trascorrerla nel modo più spaventoso possibile

BIELLA – E' arrivata la notte più spaventosa dell'anno e con essa le feste dedicate a streghe, mostri, vampiri, dolcetti e scherzetti. Ecco i nostri consigli per trascorrerla al meglio.

Gusto
Alla Locanda Il Panigaccio, Halloween Party, Menù: frischè di benvenuto, flan di zucca con amaretti su fonduta di lait brusc, prugna fritta, cornetto con salsiccia e stracchino, panigacci con salumi stracchino e gorgonzola, panigacci Vegetariani, dolce di Halloween, caffè, limoncello / mirto, € 25, vini esclusi, Dalle 23.30 Open Panigaccio Club ingresso libero a tutti. the end alle 5 Gradita la maschera. Prenotazione per la cena obbligatoria.
Al Mov-ing di Biella-Chiavazza Paradiso & Inferno, cena dalle 19.30 alla carta. Alle 22.30 spettacolo di fuoco dalla terrazza: artisti si esibiranno con figure creative e spettacolari. Musica e vin brulè.
All'Andirivieni di Sala Biellese, la notte della bagna cauda: «volete scacciare i vampiri, i mostri e le streghe che si aggirano per le strade buie nella notte di Halloween, in cerca di dolcetti e caramelle? Il rimedio ve lo forniamo noi: tanto aglio! Un ingrediente fondamentale per il famigerato piatto piemontese, la Bagna Cauda, a base di acciughe, aglio e verdure». Sulla collina di Sala Biellese, Andirivieni vi invita a cena, a partire dalle ore 20.30, in via Umberto I 98, per trascorrere la lunga notte di Halloween con spettacoli di magia, animazione e tante sorprese anche per i più piccoli.

Dopo cena
Al Lorien Pub di Biella I cattivi delle fiabe e dei fumetti. Prenotazione tavoli al numero : 3771960096.
Al Ned Kelly di Vigliano Biellese, festa in maschera anni '50/'60, accompagnata dalla musica live della Gary Hudson Band....oltre che tante altre sorprese! La serata vedrà l'eccezionale partecipazione degli amici del Vespa Club Biella e dei Think Bikers.
Al New O'Connors di Quaregna, Halloween night. Dalle 20 si cena e dalle 22 si canta e ci si diverte.
Il Walhalla di Biella, la notte di Halloween più spettrale degli ultimi anni a Palazzo Boglietti: «Liberate la fantasia per creare il travestimento più originale e, attenzione attenzione, un’attenta e selezionata giuria sarà pronta a premiare le due più belle e spaventose maschere. Sarà creata un’area apposita per poter permettere al nostro team di fotografi di immortalarvi più brutti e spaventosi che mai. Chi si presenterà senza costume, sarà rinchiuso nelle celle dal nostro Boia di fiducia…. noi avvertiamo in anticipo!». Inizio party ore 21.30. Ingresso: 9€ (comprensivo di prima consumazione).
Alla Serra dei Leoni di Sordevolo, Funeral Party , festa in maschera. L'ingresso in lista è obbligatorio. Ambra: 3403623625. Ingresso + consumazione 10 euro.
Al Tortuga Pub di Vigliano Biellese, per la notte più spaventosa dell'anno, live degli After 11: i più grandi successi rock di sempre.

Spettacoli
A Biella, Spazio Teatrando, via Ogliaro 5, dalle 19 alle 24, TeatrandHalloween, non lasciatevi ingannare dalle apparenze! Ingresso a gruppi ogni 15 minuti dal rimbombare delle 19 ai cupi rintocchi della mezzanotte. L'esperienza si esaurisce in 77 minuti circa, ma lascia segni indelebili! Biglietto: 7 euro per tutti gli esseri viventi. «Potete venire conciati come volete, sono affari vostri! Se non prenotate, probabilmente resterete fuori!» Info: Ars Teatrando 333 5283350, www.teatrandobiella.it, teatrando@teatrandobiella.it.