29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Ponderano

Nuovo ospedale, bando parcheggi pronto. Presto si dovrà pagare

Nei giorni scorsi incontro tra Azienda sanitaria locale Biellese e Comune di Ponderano. Ora plico in mano alla Provincia di Biella. La sosta dovrebbe essere gratis per i primi 30 minuti, poi si pagherà 1 euro.

PONDERANO - Il bando relativo ai parcheggi dell'ospedale e delle aree esterne è pronto: si infatti tenuto negli scorsi giorni l'ultimo incontro tra Comune di Ponderano e Asl Biella volto a chiarire la possibilità di aumentare il numero dei posti auto e l'apertura di eventuali sbarre agli accessi, per non avere problemi nel passaggio dei mezzi di soccorso.

Parla il vice-sindaco
«L'incontro ha avuto esito positivo e quindi la pratica è stata conclusa - spiega il vicesindaco Marco Romano - nei prossimi giorni il plico con la documentazione relativa al bando verrà inviata in Provincia che, in qualità di centrale unica di committenza, provvederà a pubblicarlo».

Il punto
Si avvia così verso la conclusione la polemica parcheggi che tanto aveva fatto infiammare gli animi ad inizio anno e che si era poi placata a febbraio con il raggiungimento dell'accordo per un prezzo politico fissato a partire dalla prima mezzora gratuita ad 1 euro, indipendentemente al tempo di sosta. Il bando in questione che, se tutto va come previsto verrà pubblicato entro fine anno, riguarda la gestione dell'accesso, della viabilità interna, della sosta, la pulizia di tutte le aree (a pagamento e non), lo sfalcio del verde, lo sgombero neve e il far rispettare le norme del codice della strada.