28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Sport e investimenti

Diario del Web S.r.l. diventa sponsor della Pallacanestro Biella

Da oggi è ufficiale la collaborazione della nostra azienda con la società rossoblù, che da domenica inizia il campionato di Serie A2. Il Presidente Massimo Angelico: «Diamo il benvenuto a una nuova importante realtà del territorio che ha deciso di sposare il nostro progetto di comunicazione».

BIELLA - Angelico Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l'accordo di partnership con il gruppo Diario del Web S.r.l., che per la stagione sportiva 2016/2017 affiancherà il club rossoblù in qualità di sponsor ufficiale e media partner.

La nostra azienda
Diario del Web Srl è un gruppo editoriale nazionale con sede a Biella e con oltre trenta collaboratori sparsi in diverse città italiane. È proprietario del magazine online diariodelweb.it, specializzato in politica, esteri e economia, di un portale in lingua inglese con le principali news dal mondo, Diario in English, e di quattro canali verticali tematici: Diario Motori, il portale dedicato al MotoGp e alla Formula 1 che vanta la collaborazione fissa di due dei più grandi commentatori televisivi del settore, Paolo Beltramo e Paolo Filisetti; Diario Salute, canale dedicato al benessere, all'alimentazione e allo star bene con tanti consigli utili; Diario Innovazione, pensato per gli appassionati di tecnologia e scienza che vogliono restare sempre aggiornati sul mondo hi-tech e start-up; e infine Diario Trend, dove trovare tutte le notizie di ciò che fa tendenza. Diario del Web Srl è anche presente in Piemonte e Friuli Venezia Giulia con diverse testate locali: Diario di Biella, Diario di Torino, Diario di Udine, Diario di Trieste, Diario di Gorizia, Diario di Pordenone.

La parole del direttore generale
Luca Sartorelli esprime grande soddisfazione per l'importante accordo siglato. «È nel nostro DNA aziendale occuparci delle eccellenze territoriali, siano esse di carattere economico, culturale o sportivo. Lo facciamo in tutte le province italiane in cui siamo presenti con le nostre redazioni e i nostri giornalisti. Sostenere il progetto di Pallacanestro Biella significa ribadire il nostro impegno concreto sul territorio, dove ci occupiamo di informazione e di comunicazione, ma soprattutto dove vogliamo giocare un ruolo attivo a fianco di quelle realtà sane che sanno investire e promuovere il biellese. Da qui l'idea di contribuire con un impegno finanziario, per noi importante, nella convinzione che i successi sportivi possono essere una cifra importante della comunità biellese e diventare un volano per l'intera provincia».

Il punto di vista di Biella
Molto soddisfatto anche il direttore di Diario di Biella Paolo La Bua: «Conosco da sempre la storia di Pallacanestro Biella avendone seguito la nascita e le imprese nel corso dei decenni, da giornalista. Dopo tanti anni, tra molti successi e qualche amarezza, la società rossoblù continua a occupare i vertici nazionali della pallacanestro italiana. Questo dice molto del valore degli uomini che formano la famiglia di Pallacanestro Biella. Poterne far parte, quindi, è un grande piacere. Continuare a raccontare le sfide e gli uomini di questo glorioso club, un onore».

Parla il presidente della Pallacanestro Biella
Massimo Angelico, presidente di Pallacanestro Biella, dichiara: «Diamo il benvenuto a una nuova importante realtà del territorio che ha deciso di sposare il nostro progetto di comunicazione. Diario del Web è una realtà giovane e dinamica, che in poco tempo è riuscita a cogliere le evoluzioni del mercato editoriale e le potenzialità del web per farsi conoscere e apprezzare dapprima a Biella, e poi in tutta Italia. Ringrazio personalmente Luca Sartorelli, Paolo La Bua e tutto lo staff del Diario del Web per aver deciso di sostenere Pallacanestro Biella. Non si tratta soltanto di una mera sponsorizzazione economica: vogliamo che il Diario del Web, grazie al suo potenziale di comunicazione, diventi un virtuoso partner sul web e dia voce a Pallacanestro Biella in rete. Sono certo che, alla stesso modo, sapremo essere altresì per loro un importante veicolo commerciale».