29 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Rassegna «Estate nel Cuore di Biella»

La commedia dialettale «Na fomna an po'... condriaca» in scena il 6 agosto

Lo spettacolo, a cura della Compagnia Teatrale «I Nuovi Camminanti» diretti da Anna Bruni, che è anche autrice del testo, si terrà al Chiostro di S. Sebastiano alle 21. In scena: Maurizia Mosca, Laura Vittino, Cristina Colonna, Katia Bottura, Annalisa Zanni, Carlo Cantone, Massimo Negro e Alberto Fante.

BIELLA - Verrà recuperata sabato 6 agosto la commedia dialettale «Na fomna an po’…condriaca» prevista per giugno nell’ambito degli eventi della rassegna «Estate nel cuore di Biella» e poi annullata causa maltempo. Lo spettacolo, a cura della Compagnia Teatrale «I Nuovi Camminanti» diretti da Anna Bruni, che è anche autrice del testo, si terrà al Chiostro di San Sebastiano alle 21.

Trama
«Protagonisti dell’intreccio sono Ada ed Efisio, la più classica delle coppie, la cui vita viene quotidianamente complicata da una mania di lei. Ada è infatti ipocondriaca e il marito, che lo sa, talvolta la comprende e sorride, mentre in altri casi, esasperato perde la pazienza. A rasserenarlo è la certezza che la moglie sia, in realtà, sana come un pesce. Nella loro esistenza tutto procede su questo delicato equilibrio fino al giorno in cui uno sfortunato equivoco provoca una girandola di eventi e d’imprevisti che metteranno a dura prova la salute del povero Efisio».

In scena:
Anna Bruni, Maurizia Mosca, Laura Vittino, Cristina Colonna, Katia Bottura, Annalisa Zanni, Carlo Cantone, Massimo Negro e Alberto Fante.

Ingresso gratuito.