23 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Eventi

Biella: al Concept arriva la musica elettronica internazionale

Dopo il successo dei primi sabati la discoteca artistica continua con le sue proposte alternativa. Il 30 luglio sarà di scena il dj italo-canadese Bruno Belissimo. Ospiti della serata il gruppo Crazy Italian Rally

BIELLA - Continuano i sabati al Concept club 2016. Dopo il convegno sulla club culture, le esibizioni di Dj Matrix, Claudio Coccoluto e ReacTj, la discoteca artistica di Biella continua il suo ragionamento a cavallo tra dance e divertimento inaugurando una piccola rassegna di novità nell’ambito della musica elettronica nazionale.

Musica elettronica di qualità
Brevi performance in apertura di serata per tastare il polso di una scena magari poco nota, ma che gode già di ampia credibilità soprattutto all’estero. Sabato 30 luglio è di scena Bruno Belissimo, dj/producer e polistrumentista italo-canadese che con la band Low Frequency Club ha pubblicato tre dischi acclamati dalla critica e suonato ovunque in Italia e in Europa. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ‘80, rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale.

Crazy Italian Rally
In quest’occasione Concept club ospita con piacere e sguardo divertito il gruppo di partecipanti e simpatizzanti di Crazy Italian Rally per la loro Festa Di Partenza: quella manica di matti che partono da Biella in motorino e in una settimana tentano di arrivare sani e salvi a Pachino, in Sicilia. È difatti dallo spazio di Concept a Cittadellarte che i partecipanti partiranno ufficialmente la mattina di domenica.

Le performance interattive
Si consolida anche la presenza di Stalker Teatro che, con i suoi performer, coinvolge i presenti nell’allestimento di installazioni temporanee, e dei dj residenti Paul Clarke e Niccolò Poratelli a intrattenere come ben sanno il pubblico danzante di Concept club.