27 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Moda

Ermenegildo Zegna: una nuova boutique di lusso 2.0

Da oggi i capi del lanificio di Trivero avranno una nuova vetrina a portata di click. L'indirizzo? www.mrporter.com il pioniere per eccellenza nel campo dell’online retail dell’abbigliamento maschile di lusso

BIELLA - Ermenegildo Zegna, Lo storico lanificio di Trivero annuncia oggi l’apertura di una nuova boutique. Il luogo prescelto è a portata di click: www.mrporter.com. Al bando le classiche vetrine del centro ed ecco fare capolino un'ampia finestra virtuale in cui i gentlemen digitali, amanti dello shopping online, potranno trovare un’ampia selezione di capi sartoriali di lusso e di ready-to-wear del marchio biellese.

Cosa potremo acquistare
Mr Porter è uno dei più premiati luxury e-commerce dedicato agli uomini di stile. Nella pagina dedicata al mondo Zegna potremo trovare capispalla in pelle e cashmere, oltre ai classici capi iconici del brand: denim sartoriale, maglieria in cashmere, e una gamma di giacche formali, abiti e casualwear. Così come una selezione di calzature, pelletteria e accessori simbolo della Maison da quelli in pelle tessuta alle sneakers «Triple Stitch».

La finestra perfetta per le collezioni Zegna
«Sono molto orgoglioso della partnership con Mr Porter, il pioniere per eccellenza nel campo dell’online retail dell’abbigliamento maschile di lusso – dichiara Gildo Zegna, CEO, del Gruppo fondato nel 1910 a Trivero, e ancora oggi guidato dalla quarta generazione della famiglia Zegna - In un mondo dove la visibilità e la presenza digitali sono le basi del business futuro l’alleanza è per noi strategica. Mr Porter, con la sua allure digitale coinvolgente e creativa, è la finestra perfetta per proporre le collezioni di lusso Ermenegildo Zegna e per raggiungere i desideri dell’uomo contemporaneo, rispondendo alle sue esigenze con un guardaroba moderno, autentico e di grande stile». Per Zegna la collaborazione non segna il debutto sul web. i prodotti del brand sono infatti acquistabili sul sito ufficiale, oltre che attraverso l’online business dei propri partner wholesale, ma aggiunge e sottolinea un nuovo tassello di sviluppo del brand oltre che quello di massima apertura nei confronti del fenomeno dello shopping online, destinato a crescere sempre più.

Da oggi in tutto il mondo
«Siamo estremamente felici di poter aggiungere Ermenegildo Zegna alla nostra gamma di brand di lusso questo autunno – afferma Toby Bateman, Managing Director, Mr Porter - Zegna è uno dei brand d’abbigliamento maschile più rinomati al mondo, oltre che uno dei marchi più amati e richiesti costantemente dai nostri clienti». La proposta ready-to-wear potrà allora essere acquistata in tutto il mondo a partire da oggi su www.mrporter.com.